Chi siamo - 2 di 4
Home   »  Chi siamo 1   »  2
Genova 09/11/2008
Pagine:   1   2   3   4  

foto di ambulante con mani sul visoIl secondo anno di vita dell'AVAL è terminato, quindi è doveroso fare un bilancio dell'attività svolta e dei risultati ottenuti.
Non sono stati anni facili per i mercati rionali e gli ambulanti, specie dal punto di vista economico; parallelamente qui a Genova le ultime elezioni Amministrative Comunali hanno prodotto un vuoto legislativo che, per quanto riguarda il nostro comparto, è durato fino al 28 Agosto 2007, data in cui abbiamo chiesto ed ottenuto il primo incontro con il neo-Assessore Gianfranco Tiezzi.

Come avvenuto nelle precedenti occasioni, abbiamo rappresentato le problematiche relative alla gestione del comparto del "Commercio su Aree Pubbliche" e degli ambulanti presenti nel Comune di Genova, sottolineando che le nostre osservazioni erano datate di almeno 15 anni, durante i quali abbiamo osservato un'accentuazione dei problemi.
Su quasi tutti i punti presentati, in special modo quelli inerenti le difficoltà ed i problemi dei mercati del ponente genovese, abbiamo avuto assicurazione, da parte del neo-Assessore, di interventi mirati ma, soprattutto tempestivi, in quanto pienamente condivisi

Resta da chiarire l'effettiva intenzione dell'Amministrazione sulla volontà di risolvere la questione dell'abusivismo nei nostri mercati, che qui ha raggiunto realtà preoccupanti, come preoccupante sia il fatto che nessuno, tranne noi, ci fa più caso. Non è il caso di incolpare di inefficenza i rappresentanti della Polizia Municipale di Genova, in quanto rispondo a regole e norme che sono inadeguate ai tempi che stiamo vivendo "realmente" sulla strada, come inadeguati sono i mezzi ed i numeri che questi hanno a loro disposizione.

I Vigili di Mercato sono gli unici rappresentanti della Pubblica Amministrazione che ogni giorno sono con noi proprio "sulla strada" e quella realtà la conoscono bene, perché la vivono e la subiscono, nel bene e nel male, proprio come noi.

Pagine:   1   2   3   4  
a cura della Redazione AVAL.