Chi siamo - 3 di 4
Home   »  Chi siamo 1  »  2   »  3
Genova 09/11/2008
Pagine:   1   2   3   4  

L'AVAL è nata il 28 dicembre 2006. Qui potete visualizzare Atto Costitutivo e statuto, dove vengono definite tutte le norme che regolano il  funzionamento dell'Associazione e le norme comportamentali richieste ai soci - gli ambulanti che operano a Genova - ed ai componenti del direttivo. Il file è in formato pdf. Per scaricarlo scegliere dal menu di contesto del tasto destro del mouse "salva destinazione con nome". Con il tasto sinistro, il file si apre in un'altra finestra / scheda del browser.

All'interno della nostra Associazione, l'organizzazione dei compiti e lo studio dei progetti, finalizzati a soddisfare le necessità degli operatori del commercio ambulante e dei mercati rionali, è condotta tramite un "Consiglio Direttivo" composto da soci volontari. Di questi, solo alcuni hanno avuto esperienze passate in campo sindacale nell'ambito dei mercati, ma quasi tutti sono operatori tuttora in attività sulle piazze di GENOVA. Coloro che, pur appartenendo all'Associazione, attualmente non gestiscono l'attività del venditore ambulante, lo hanno comunque fatto nei decenni scorsi, quindi tutti conoscono bene la realtà del Commercio sulle Aree Pubbliche di questa città.
Il Direttivo dell'AVAL (a novembre 2008) è così composto:


Presidente: Mauro Lazio
Vice Presidente: Laura Spaghetti
Tesoriere: Riccardo Capuana
Segretario: Roberto Costa
Consigliere: Giuseppe Occhiuto
Consigliere: Barbara Pizzi
Consigliere: Francesco Marchese
Consigliere: Giovanni Vattuone
Consigliere: Elena Buscemi


Per ciò che riguarda il collegamento sul territorio, l'informazione ai soci sui servizi disponibili o eventuali ispezioni in loco sulle segnalazioni degli operatori, l'AVAL si avvale di Danilo Delucchi, un ex-operatore che ha recentemente chiuso l'attività dopo 25 anni di presenza sul mercato.

Sono inoltre presenti su molte delle 35 piazze di GENOVA i "Referenti di Mercato", ovvero operatori che danno il loro contributo gratuitamente, finalizzato al collegamento tra le necessità delle varie piazze ed il Direttivo.

Pagine:   1   2   3   4  
a cura della Redazione AVAL.